[ITA] I Tentacoli del Controllo

25 Kythorn

Indagini e misteri

Il messaggio per Dira si rivela essere una pista che riguarda i maghi addetti alla gestione dei Portali magici, però è ormai tarda notte e per il momento non è possibile fare altro.

Il mattino dopo, a colazione nella locanda, Dira incontra Io-Noah, Veldurjan e Safiria e propone loro di aiutarla nelle sue indagini, ma i tre, che stanno aspettando Randall, manifestano l’intento di recarsi a Silverymoon per consegnare l’artefatto e raccogliere la loro ricompensa. Mentre discutono sul da farsi, un altro ragazzino consegna un foglio a Dira. Si tratta di un messaggio da parte di Silver Shade, che invita la guerriera a un incontro al crepuscolo nella città dei morti. Dira, incuriosita, decide di restare a Waterdeep, mentre gli altri, nel frattempo raggiunti da Randall, si teletrasportano a Silverymoon.
Una volta arrivati parlano col governatore e gli consegnano l’artefatto, ma con grande disappunto scoprono che non sembra più avere la stessa potente aura magica di prima. Sarà stato Silver Shade a sostituire l’oggetto con una copia perfetta nel breve istante in cui vi è entrato in contatto? Il governatore propone di lasciare lì l’artefatto per farlo esaminare dai suoi divinatori.
Nel frattempo, facendo domande nel quartiere del mercato, Dira scopre che i rapimenti di fabbri non sono avvenuti solamente lì, ma riguardano diverse città, e a scomparire non sono solo i fabbri, ma anche i metalli. Molte carovane sono state assaltate e derubate da creature non ben identificate, poiché la gente che viaggiava con esse è stata uccisa o rapita. Alle medesime conclusioni arriva anche Silver Shade percorrendo vie parallele (tra le quali i salotti bene di Waterdeep, sotto le spoglie di Amazing Emerald Eyes…)

Comments

MarcoBenatti

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.