[ITA] I Tentacoli del Controllo

24/25 Kythorn, Waterdeep

Vediamo cos'ha addosso...

Torna la tranquillità, nella piazza di Waterdeep nella quale si era consumato il tentativo di furto e la conseguente reazione furibonda di Randal. La sfuggente ombra si dilegua ed il gruppo prosegue nel suo intento di raggiungere il bosco fuori città dove li attende Veldurjan. Incontrano i soliti problemi legati al fatto che Safiria va in giro mascherata… ma alla fine riescono ad uscire dalla città, proprio quando un giovane messo avverte Dira che ci sono novità legate alla sua indagine. La guerriera lascia quindi, momentaneamente, il gruppo per andare ad informarsi delle novità.
Il gruppo raggiunge il killoren con al seguito, inosservato, il misterioso ladro determinato a non perderli di vista. Silver Shade è spossato dal tentativo di controllo del magico diadema ed anche Io-Noah (entrambi l’hanno toccato e ne hanno subito gli effetti maligni). Randal è oltremodo indignato e furibondo per aver subito il tentativo di furto. Riunitisi, i nostri eroi spogliano la salma di Erynna degli oggetti magici o preziosi, poi la seppelliscono. Decidono che è il caso di tornare quanto prima a Silverymoon, non prima di essere andati a riposare però, sono tutti molto stanchi. Rientrano in città, Randal decide di passare la notte in un tempio. Gli altri tornano alle loro stanze alla locanda. Silver Shade lascia “l’ombra” a tener d’occhio il gruppo e poi va anch’egli a riposare. Durante la notte diversi personaggi vivono stani sogni (premonitori? visioni?) riguardanti la loro avventura e la loro vita. Al mattino si raccontano di questi sogni. Silver Shade si fa curare gli effetti del contatto con l’oggetto maligno della sera prima. Pronti per riunirsi tutti?

Comments

Ypnos

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.